Il termine Kyani significa ''medicina forte''in lingua eschimese, ed è il nome del mirtillo dell'Alaska, protagonista ufficiale dei prodotti Kyani!
La sede si trova negli Stati Uniti, ad Idaho Falls (Idaho); la società è nata nel 2005 ma solo nel 2007 ha debuttato sul mercato poiché i fondatori volevano cercare la strategia di marketing più adeguata ai loro prodotti, prima di metterli in commercio.
I fondatori sono Dick e Gayle Powell, già fondatori di un franchising che commercializzava prodotti da forno, i quali dopo essere andati in pensione hanno deciso di dedicarsi alla loro passione per l’Alaska; qui hanno conosciuto la dottoressa Maureen McKenzie, che era impegnata nello studio delle proprietà dei mirtilli rossi selvatici che crescono in quella zona. In particolare la dottoressa stava studiando i fattori che permettevano alla stirpe eschimese dei "Klink it" di vivere a lungo e bene. Si stimava vivessero fino a 120 anni e i principali motivi risultano essere la loro qualità di vita. Tali popoli, infatti, vivono in un ambiente sano, privo di inquinamento. Ma soprattutto, conducono una vita basata su caccia e pesca. La loro alimentazione è costituita da vegetazioni del luogo, ed in particolare di "mirtilli" (da cui la fama del "mirtillo d'Alaska"), e di salmone (il famoso Salmone Sockeye). Ma dell'importanza di questi due alimenti nella nostra dieta, parlerò in un altro post.
Interessati da questi studi, I Powell, hanno coinvolto gli altri soci fondatori del loro progetto: Kirk Hansen, proprietario di una grande azienda petrolifera, e Carl Taylor, importante imprenditore agricolo.
Oggi l'azienda è presente in più di 50 paesi ed è in espansione. Nel 2014 si prevede l'ingresso nel mercato della Svizzera, della Russia e del Brasile.
In pochissimo tempo Kyani ha compiuto passi da gigante, espandendosi e diffondendo l'alta qualità dei suoi prodotti.
Uno dei fondatori: Kirk Hansen
| La famiglia Powell |

Nessun commento:
Posta un commento